Ufficiale, Donnarumma al PSG: i dettagli dell'accordo

Gianluigi Donnarumma è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Il 22enne, premiato come migliore giocatore di Euro 2020 approda in Francia dopo sei stagioni in cui ha difeso la maglia…

Serie A fondi investimento

Gianluigi Donnarumma è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Il 22enne, premiato come migliore giocatore di Euro 2020 approda in Francia dopo sei stagioni in cui ha difeso la maglia del Milan. Durante le sue stagioni rossonere, il nativo di Castellammare di Stabia ha registrato 215 presenze in Serie A, 16 in Europa League e 12 in Coppa Italia, comprese due finali nel 2016 e 2018.

Donnarumma è stato il più giovane portiere mai convocato in Nazionale, all’età di 17 anni e 189 giorni, quando debuttò contro la Francia nel settembre 2016. Recentemente vincitore di UEFA Euro 2020, il nuovo parigino si è rivelato decisivo nelle vittorie ai rigori dell’Italia sulla Spagna in semifinale e sull’Inghilterra in finale.

“Sono molto felice di far parte di questo grande club, il Paris Saint-Germain”, ha detto Gianluigi Donnarumma. “Mi sento pronto ad affrontare questa nuova sfida e a continuare a crescere qui. Con Parigi, voglio vincere il più possibile e dare gioia ai tifosi”.

“Siamo felici di accogliere Gianluigi Donnarumma al Paris Saint-Germain”, ha dichiarato Nasser Al-Khelaïfi, presidente del Paris Saint-Germain. “Ci congratuliamo con lui per la sua vittoria a UEFA EURO 2020, e per il suo titolo di miglior giocatore della competizione. So che Gianluigi riceverà un caloroso benvenuto da tutti al club, compresi i suoi compagni di squadra, il nostro staff e tutti i tifosi parigini”.

Come riportato dalla stampa italiana, Donnarumma guadagnerà 12 milioni di euro netti a stagione. Il portiere ha firmato un contratto che lo legherà al PSG fino al 2026.