Serie A fondi investimento
Paolo Dal Pino (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

“Stadi da riaprire? Il calcio è un volano importante sia da un punto di vista economico che sociale. Bisogna tenerne conto. Si parla di incremento del Pil di circa 4 miliardi di euro grazie a Euro 2020. Abbiamo una responsabilità sportiva e sociale”. Lo ha detto il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino, intervenuto durante il sorteggio del calendario 2021/22.

“Quando parliamo di stadi pieni e delle richieste fatte al Governo parliamo di qualcosa nell’interesse del nostro paese. Il 22 agosto vogliamo vedere stadi pieni col Green Pass, in modo che sia anche incentivo alle vaccinazioni. Possiamo contribuire molto in questa direzione, possiamo essere volano. La richiesta di avere il 100% di tifosi negli stadi è fondamentale sia come sostenibilità economico-finanziario del sistema sia come messa in sicurezza del sistema”.

“L’Europeo vinto ripone la Serie A al centro del panorama del calcio europeo, che guida su scala globale. Degli 11 giocatori scelti dall’Uefa ce ne sono 5 che arrivano dal campionato italiano. Più del 25% dei gol segnati da giocatori della Serie A  e anche il capocannoniere, Cristiano Ronaldo, gioca qui. Sono dati che pongono la Serie A sulla strada di tornare il campionato più bello del mondo”.

ATTIVA ORA DAZN IN OFFERTA SPECIALE FINO AL 28 LUGLIO PER 14 MESI A A 19,99€ AL MESE, INVECE DI 29,99€ AL MESE