Italia stemma EURO 2020
(Foto: Imago Images, via Onefootball)

Pochi minuti dopo essersi laureata Campione d’Europa, nella serata di ieri la Nazionale italiana ha messo in mostra la nuova patch ufficiale per celebrare il successo a EURO 2020. Il badge comparirà sulle maglie degli Azzurri a partire dalla prossima partita valida per le qualificazioni ai Mondiali 2022 contro la Bulgaria.

La patch dei vincitori di EURO 2020 presenta la stessa forma di quella indossata dal Portogallo circa cinque anni fa, dopo il successo nella finale contro la Francia a EURO 2016, mentre – spiega Footy Headlines – il design è cambiato.

Il testo UEFA si trova nella parte superiore della patch, con la scritta “Campioni d’Europa” che compare invece nella parte sottostante. Un’illustrazione del trofeo dell’Europeo, insieme all’anno 2020, completa il design del badge.

A meno di eventuali sorprese, la nuova patch EURO 2020 sarà posizionata sulla parte frontale delle maglie da gioco dell’Italia, se possibile tra il logo Puma e lo stemma dell’Italia. La maglia dell’Italia di EURO 2020, comprensiva del nuovo badge, è acquistabile online sullo store ufficiale della FIGC.

ATTIVA ORA DAZN IN OFFERTA SPECIALE FINO AL 28 LUGLIO PER 14 MESI A A 19,99€ AL MESE, INVECE DI 29,99€ AL MESE

1 COMMENTO