Cambio di programma in corsa per la Rai dopo la positività al Coronavirus di tre componenti della comitiva dei giornalisti al seguito della Nazionale italiana di calcio. Tra questi anche Alberto Rimedio, fin qui voce ufficiale della Nazionale sulla tv di Stato.
Italia Inghilterra telecronisti Rai – La scelta su Bizzotto-Serra
Saranno Stefano Bizzotto e Katia Serra i telecronisti Rai per la finale degli Europei Italia-Inghilterra in programma nella serata di domani (domenica 11 luglio, ore 21) allo storico stadio Wembley di Londra.
I due commentatori, in attesa dell’esito del tampone molecolare per il collega Alberto Rimedio, risultato positivo al Covid, starebbero espletando le pratiche per l’ingresso nel Regno Unito. Fabrizio Tumbarello dovrebbe invece sostituire Aurelio Capaldi nelle interviste.
«Ho dormito tranquilla. Sono emozionata ed entusiasta, ma ho già commentato gare importanti con 7-8 milioni di telespettatori. Questa è la partita della vita anche per me, lo so: è gratificante, ma ci arrivo preparata con dieci anni di esperienza alle spalle», ha confermato Serra a La Repubblica.