Lega Serie A (foto calcioefinanza.it)

“Sto andando a Milano per una riunione molto importante”. Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, parlando del tema spettatori, aveva svelato una mezza notizia. Una riunione molto importante non solo per il ritorno dei tifosi allo stadio e per sensibilizzare i vertici del governo per dare più attenzione alla Serie A dopo le perdite della scorsa stagione, ma anche per un tentativo da parte di alcuni club di azzerare la governance della Lega Serie A.

Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, in un hotel del centro di Milano si dovrebbero riunire in serata infatti diversi club in una riunione informale, convocata dal patron del Genoa Enrico Preziosi e a cui dovrebbero partecipare, tra gli altri, Sampdoria, Lazio, Inter, Napoli, Fiorentina, Udinese e Verona, anche se è possibile poi intervengano anche altre società.

L’obiettivo è quindi quello di azzerare la governance della Serie A: in sostanza, la volontà sarebbe quella di far decadere sia il presidente di Lega Paolo Dal Pino che l’amministratore delegato Luigi De Siervo. Un obiettivo molto complicato, anche se i club più battaglieri ci proveranno.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi