Lavorare alla Juve: il club cerca un esperto di diritti mediatici

La Juventus apre le porte a nuove risorse: il club bianconero è alla ricerca di un Media Rights Development Specialist. La figura gestirà le operazioni quotidiane dell’ecosistema dei diritti mediatici…

Chi è Gianluca Ferrero

La Juventus apre le porte a nuove risorse: il club bianconero è alla ricerca di un Media Rights Development Specialist. La figura gestirà le operazioni quotidiane dell’ecosistema dei diritti mediatici al fine di massimizzare le entrate, fare in modo che tutti gli uffici competenti siano allineati con le ultime informazioni e garantire che l’asset della library (ad esempio i contenuti media d’archivio) sia gestito e sfruttato correttamente.

Lavorare alla Juve – Principali mansioni e responsabilità:

Queste le principali mansioni e responsabilità per la figura che sarà scelta per questo ruolo:

  • Guidare e garantire la crescita delle vendite e della distribuzione della mediateca, sfruttando le opportunità offerte dalle normative internazionali e nazionali sulla concorrenza
  • Supportare tutte le funzioni rilevanti per comprendere e affrontare il panorama dei diritti mediatici al fine di affrontare le proprie attività in modo migliore e conforme
  • Gestire e sviluppare l’implementazione e le licenze dell’archivio dei contenuti della Juventus attraverso un fornitore di servizi terzo
  • Eseguire analisi di dati finanziari, statistici e qualitativi dei mercati e dei concorrenti
  • Tradurre i dati in report di mercato e di intelligence eseguibili ed efficaci.

Lavorare alla Juve – Requisiti professionali:

Questi invece i requisiti richiesti per la posizione:

  • Laurea magistrale in Marketing, Comunicazione, Gestione Aziendale, Giurisprudenza o simili. Corsi specializzati in Media e Broadcasting saranno considerati un plus
  • Più di 2 anni di esperienza in Business Development/Intelligence/Analisi maturata nell’industria dei media e della comunicazione (ad es. Agenzia Media & Broadcasting), titolari di diritti sportivi, club e federazioni
  • Competenze commerciali e analitiche
  • Capacità di costruire documenti strategici e presentazioni
  • Fluente in italiano e inglese
  • Comprovata abilità in Microsoft Excel, PowerPoint e Word
  • Esperienza nella pianificazione e gestione del budget
  • La conoscenza del panorama dei diritti media sportivi è preferibile.

[cfDaznWidgetSerieA]

Le candidature possono essere presentate sul profilo LinkedIn ufficiale della società. La sede di lavoro sarà Torino, presso il quartier generale della Juventus.