Barcellona nuova maglia
(Foto: Bagu Blanco/Pressinphoto/Shutterstock, via Onefootball)

Il Barcellona ha svelato la sua nuova maglia Home per la stagione 2021/22. Una divisa da gioco che rende omaggio allo stemma del club catalano per la grafica che la contraddistingue.

Sulla parte frontale, all’altezza del petto, i tifosi troveranno la sagoma della Croce di San Jordi, patrono di Barcellona, ​​e della senyera, la bandiera della Catalogna. Due elementi che definiscono l’identità del club, legato alla città da cui prende il nome e alla regione che lo accoglie.

In questa occasione, i due elementi sono stati reinterpretati con i colori blaugrana, mentre, nella parte inferiore, vengono mantenute le tradizionali strisce verticali, che per l’occasione sono state stilizzate per dare un tocco più moderno al layout.

Nelle sue tonalità originali, invece, lo stemma del Barcellona spicca sul petto, a sinistra, mentre a destra il logo Nike è mantenuto in bianco. Sulla schiena, appena sotto il collo, si trova la bandiera della Catalogna, mentre in questa stagione saranno stampati in bianco anche i nomi dei giocatori, il numero e il logo di UNICEF.

La maglia sarà disponibile con sia il logo di Rakuten, main partner della squadra maschile, sia quello di STANLEY, main sponsor del Barça Women. Il kit è completato da pantaloncini bicolore, e calze a righe orizzontali nelle stesse tonalità blaugrana.

GUARDA EURO 2020 IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE