Rivoluzione in arrivo nel VAR inglese (copyright: David Klein/via Onefootball)

Rivoluzione in arrivo per il fuorigioco in Inghilterra. Come riporta il Times, la Premier League introdurrà linee più spesse sul fuorigioco per il Var per garantire un maggiore margine di errore all’analisi, restituendo il beneficio del dubbio sulla posizione dell’attaccante.

La scelta giunge al termine di una stagione piena di episodi controversi, con fuorigioco millimetrici (non in grado di garantire un reale vantaggio all’attaccante) che hanno scatenato l’ira di tifosi e giocatori. Le linee più spesse limiteranno episodi di questo tipo, mettendo in evidenza unicamente posizioni di offside più eclatanti.

Tale sistema è già presente nel campionato olandese, così come nelle competizioni UEFA. In questo modo, inoltre, i telecronisti vedranno soltanto la grafica finale, e non più il processo di disegno come accadeva prima nel campionato inglese. Le modifiche al VAR sono il risultato anche di sondaggi tra allenatori, capitani e direttori sportivi inglesi, e ulteriori modifiche giungeranno anche dall’opinione dei tifosi.

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY PER LA STAGIONE 2021/2022. CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER AVERE TUTTE LE INFO SU CALCIO, SPORT E INTRATTENIMENTO