quanto costerà abbonamento champions amazon
(foto Poolfoto Witters/Witters/Pool/Witters/ImagoImages via Onefootball)

Amazon sbarca nel calcio francese. Il colosso di Jeff Bezos trasmetterà infatti la Ligue 1 in Francia nei prossimi anni, come riportato dall’agenzia AFP.

Il board della LFP, la lega calcio professionistica francese, ha infatti assegnato i diritti ad Amazon (che pagherà circa 250 milioni di euro a stagione) e a Canal + (che ne pagherà invece circa 332 milioni annui). Amazon, inoltre, potrà anche trasmettere, insieme a beIN Sports, anche la Ligue 2 (seconda divisione del campionato francese).

In totale, i club professionistici riceveranno la metà di quanto avrebbero dovuto ottenere da Mediapro, ovverosia circa 1,2 miliardi di euro a stagione.

Amazon trasmetterà otto partite di Ligue 1 a giornata, per un totale di 304 partite a stagione. Canal+ avrà due partite ogni giornata (28 scelta n°1, 10 scelta n°3 e 38 scelta n°4) per 76 partite a stagione.

Per quanto riguarda la Ligue 2, BeIn trasmetterà due gare a giornata per 30 milioni a stagione, mentre Amazon ne trasmetterà altre otto per 9 milioni a stagione, oltre a coprire i costi di produzione delle gare per 25 milioni di euro a stagione. Infine, Free mantiene i diritti quasi-live/VOD per 42 milioni di euro all’anno.

GUARDA EURO 2020 IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE