Il presidente del Milan Paolo Scaroni (Foto: imagoeconomica)

Nuova pagina nella carriera professionale, al di fuori del calcio, di Paolo Scaroni. Come riporta il Sole 24 Ore, il n.1 del Milan è stato nominato presidente di Sicura, gruppo leader nei prodotti e nei servizi per la sicurezza, la salute, l’ambiente e il lavoro.

Nel 2020, la società era stata oggetto di un’operazione di acquisizione da parte di un gruppo di manager interni all’azienda, che assumono oggi il ruolo di manager-imprenditori. Attualmente, Sicura è controllata da Argos Wityu, gruppo paneuropeo di private equity guidato dal managing partner Jean Pierre Di Benedetto.

Sempre il quotidiano riporta come la nomina di Scaroni si inserisca nel contesto di crescita e di sviluppo del gruppo sicura, intenzionata a “crescere, oltre che per via organica, anche per linee esterne, ricorrendo ad acquisizioni”. Il presidente rossonero era già stato amministratore delegato di Enel ed Eni tra il 2002 e il 2014,e attualmente occupa anche un posto nel consiglio d’amministrazione di Generali.

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY PER LA STAGIONE 2021/2022. CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER AVERE TUTTE LE INFO SU CALCIO, SPORT E INTRATTENIMENTO