quanto costano i diritti tv del giro
Ciclisti in gruppo (Photo / Alvaro Hernandez) Photo Insidefoto

Il Gruppo Gabetti – leader italiano nell’intermediazione immobiliare e dei servizi integrati – è tra gli sponsor ufficiali della terza edizione dell’Adriatica-Ionica Race che si terrà dal 15 al 17 giugno.

Tre tappe in programma per la terza edizione dell’evento ciclistico ideato dall’ex Campione del Mondo Moreno Argentin. Partenza in Friuli-Venezia Giulia, seconda frazione in Veneto e gran finale in Emilia-Romagna, la stessa regione che dal 18 al 20 giugno ospiterà i Campionati Italiani.

Nelle prime due edizioni, la Adriatica Ionica Race ha lanciato numerosi giovani dal futuro luminoso, proponendo percorsi spettacolari capaci di esaltare la nuova generazione del ciclismo: dal campioncino belga Remco Evenepoel, ai colombiani Alvaro Hodeg e Ivan Ramiro Sosa, all’ultimo vincitore, l’ucraino Mark Padun.

“Il ciclismo è uno sport unico che sa trasmettere grandi emozioni sia a chi lo pratica sia a chi lo segue da bordo strada o attraverso i media. L’innovativa formula della Adriatica Ionica Race ci ha convinto sin da subito, e siamo felici di far parte di questo progetto portato avanti con passione da Moreno Argentin” ha dichiarato Roberto Busso, amministratore delegato del Gruppo Gabetti e grande appassionato di ciclismo.” Abbiamo a cuore i giovani e il loro futuro, non solo nel nostro Gruppo, e per questo la scelta di patrocinare la maglia bianca è stata naturale e ci ha regalato sino ad oggi delle grandissime soddisfazioni. Siamo certi che sarà così anche in questo 2021 nel quale questa corsa assumerà un particolare significato, come simbolo di ripartenza sia nel mondo dello sport, sia per l’intera economia del nostro Paese”.

Il gruppo Gabetti è da sempre vicino al mondo dello sport. Lo è già a partire dagli anni ’70 quando diventa sponsor della pallacanestro Cantù poi negli anni ’80 e ‘90 dell’Olimpia Milano. È attivo non solo come sponsor, ma anche attraverso progetti come quello di “Gabetti Calcio”, servizio dedicato a enti sportivi, presidenti, dirigenti, allenatori, calciatori, agenti e sponsor, con l’obiettivo di affiancarli e supportarli nella risoluzione di ogni problematica di tipo immobiliare e finanziario, attraverso le società e i servizi erogati dal gruppo Gabetti.