Dove vedere Copa America
Dani Alves solleva il trofeo della Copa America 2019 (copyright: Thiago Bernardes/via Onefootball)

Niente Colombia, niente Argentina, niente Cile. La CONMEBOL ha reso nota la nuova sede per la Copa America 2021: il torneo si disputerà in Brasile, con date di inizio e di fine che rimangono confermate. Restano da capire le città e gli stadi in cui si giocherà, che verranno comunicati alla federazione continentale nelle prossime ore.

Un cambio di sede last minute, forzato dalla situazione sanitaria dei Paesi che avrebbero dovuto inizialmente ospitare la manifestazione, a distanza di sole due settimana dall’inizio del torneo, che si aprirà il 13 giugno. Inizialmente, la Copa America 2021 avrebbe dovuto avere luogo tra Argentine e Colombia, ma le nuove ondate di coronavirus hanno costretto prima Bogotà e poi Buenos Aires a rinunciare all’incarico.

Nella giornata di oggi era girata la voce del Cile, per via della migliore gestione della pandemia rispetto ai Paesi vicini, ma la CONMEBOL ha infine deciso di assegnare il torneo al Brasile, nazione campione in carica.

L’edizione di quest’anno sarà struttura su due gironi da cinque squadre (senza inviti dall’esterno), divise per area geografica. Le prime quattro di ogni girone si affronteranno ai quarti(prima contro quarta, seconda contro terza e così via), e chi riuscirà a vincere la finale avrà la possibilità di alzare il trofeo il 10 luglio.

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY PER LA STAGIONE 2021/2022. CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER AVERE TUTTE LE INFO SU CALCIO, SPORT E INTRATTENIMENTO