Aguero stipendio Barcellona
Sergio Aguero (Foto: Darren Staples / Sportimage)

Adesso è ufficiale: Sergio Aguero è un nuovo giocatore del Barcellona. Il club catalano ha annunciato oggi l’ingaggio dell’attaccante argentino, che si unirà a Lionel Messi e compagni a partire dal 1° luglio 2021 e per le prossime due stagioni.  

«L’FC Barcellona e Sergio “Kun” Agüero hanno raggiunto un accordo a partire dal 1° luglio, una volta scaduto il contratto del giocatore con il Manchester City», si legge nella nota pubblicata dal club blaugrana. 

«Il giocatore firmerà un contratto fino al termine della stagione 2022/23 e avrà una clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Il “Kun” Agüero sarà presentato questo pomeriggio come nuovo giocatore del Barça», recita il comunicato. 

Secondo quanto riportato dalla stampa sportiva spagnola, Aguero ha ridotto notevolmente il suo ingaggio rispetto a quello percepito a Manchester per accasarsi al Barcellona. Qui il suo stipendio dovrebbe essere pari a 5 milioni di euro netti a stagione. 

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY PER LA STAGIONE 2021/2022. CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER AVERE TUTTE LE INFO SU CALCIO, SPORT E INTRATTENIMENTO