ascolti Sky Gran Premio Monaco Formula Uno
Gara Formula Uno (Foto: DPPI/Panoramic/Insidefoto)

Si è concluso un weekend che ha regalato non poche emozioni a tutti gli appassionati di sport, non solo perché si è disputata giornata di Serie A, ma anche perché nella stessa domenica era in programma il Gran Premio di Monaco di Formula Uno, uno degli eventi che cattura l’interesse di tutti gli appassionati di motori e che un anno fa non aveva potuto essere disputato a causa dell’emergenza sanitaria. La gara ha generato sensazioni contrastanti in chi ama la Ferrari, felice per il secondo posto di Carlos Sainz, ma deluso per il problema tecnico riscontrato da Charles Leclerc che non ha potuto scendere in pista.

Gli ascolti registrati da Sky sono stati complessivamente positivi: sono state infatti 1,2 milioni le persona sintonizzate davanti alla Tv, a cui si aggiungono i 2,3 milioni di utenti che hanno seguito l’evento in chiaro su Tv8. Tra i due canali quindi sono stati 3,5 milioni gli spettatori.

Ascolti Sky Gran Premio Monaco Formula Uno – Il confronto con il GP di Imola

Il riscontro era stato però maggiore nell’appuntamento precedente, il Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy, disputato a Misano due settimane prima. In quel caso, infatti, erano stati quasi 4 milioni gli appassionati che avevano vissuto in diretta l’emozione della vittoria di Max Verstappen, che si era piazzato davanti a Lewis Hamilton e a Lando Norris.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE