Spettatori finale EURO 2020
Wembley Stadium (copyright: Mike Egerton/via Onefootball)

La UEFA potrebbe estendere la scadenza per ufficializzare il numero di tifosi ammessi a Wembley per la finale di EURO 2020, con l’obiettivo di riempire la struttura con 90 mila spettatori in caso di allentamento delle restrizioni anti Covid.

Secondo quanto appreso dal Daily Mail, la Federcalcio inglese ha tempo fino alla metà della prima settimana di giugno per finalizzare il numero di spettatori per le fasi successive del torneo, con 45.000 tifosi attualmente attesi per la finale e le semifinali.

Tuttavia, questa decisione potrebbe essere appositamente ritardata, qualora vi fosse una prospettiva che l’Inghilterra sarà fuori dal lockdown a partire dal prossimo 21 giugno, il cosiddetto Freedom Day, la prima data dalla quale sarebbe prevista una revisione del distanziamento sociale.

EURO 2020 prenderà il via tra poco più di 20 giorni con la gara inaugurale in programma allo stadio Olimpico di Roma. A Londra si disputeranno invece tre incontri della fase a gironi della rassegna, due ottavi di finale, le due semifinali e la finalissima del torneo.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE