Dal Pino chiede il pubblico per la consegna dello Scudetto

Paolo Dal Pino spinge per un ritorno parziale alla normalità almeno in questo finale di campionato. Il presidente della Lega Serie A ha dichiarato di voler chiedere la presenza di…

Dal Pino presidente della

Paolo Dal Pino spinge per un ritorno parziale alla normalità almeno in questo finale di campionato. Il presidente della Lega Serie A ha dichiarato di voler chiedere la presenza di almeno 1.000 spettatori per assistere alla consegna dello Scudetto all’Inter.

«Domenica speriamo di poter consegnare all’Inter il trofeo dello Scudetto in presenza. Chiederemo almeno 1.000 spettatori», ha dichiarato prima della finale di Coppa Italia, la prima gara aperta al pubblico in Italia dall’inizio della pandemia, che secondo Dal Pino è solo «un primo passo». In 4.300 erano presenti ieri sugli spalti del Mapei Stadium.

Il presidente guarda anche al futuro. Dopo la Coppa Italia ci saranno anche «gli Europei e la nuova stagione, crediamo che dal prossimo campionato si possa tornare ad ottenere un pubblico negli stadi quasi alla normalità». Allo Stadio Olimpico potranno infatti accedere fino a 18.000 spettatori, il 25% della capienza, sin dalla gara inaugurale della competizione, che avrà luogo proprio a Roma l’11 giugno.

Nel frattempo, i cancelli degli impianti cominciano ad aprirsi anche per altri sport. Gli Internazionali BNL d’Italia hanno visto il ritorno del pubblico del tennis proprio a Roma, mentre la Gazzetta dello Sport riporta che il mondo del basket potrà contare sulla firma di Valentina Vezzali alla deroga che consentirà di aprire i palazzetti a un massimo di 500 persone, in occasione delle semifinali e finali scudetto.