Villarreal-Atalanta in streamng
Gian Piero Gasperini (copyright: Andrea Staccioli/via Onefootball)

Nessuna squalifica in arrivo per Gian Piero Gasperini. Come riporta il Corriere della Sera, un cavillo burocratico ha impedito la sentenza del Tribunale Nazionale Antidoping, salvando così il finale di stagione del tecnico atalantino.

Il motivo è che l’iter del procedimento dovrà essere ripetuto, e per l’allenatore la sanzione potrebbe arrivare soltanto nei prossimi mesi, non intaccando così il finale di stagione in corso e salvando dunque la presenza del tecnico anche in finale di Coppa Italia.

Gasperini era stato deferito per aver “insultato un ispettore durante un controllo a sorpresa e inveito contro l’intero sistema antidoping, interrompendo un test in corso su un calciatore dell’Atalanta e obbligando il giocatore ad andare ad allenarsi”. L’ex-Genoa aveva inoltre rifiutato un patteggiamento a 10 giorni di squalifica.

L’allenatore potrà quindi gestire senza problemi il delicato finale di stagione della sua squadra, con una qualificazione in Champions League vicina ma ancora da conquistare nelle ultime giornate contro Benevento, Genoa e Milan.

GUARDA ATALANTA-BENEVENTO IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE