Mourinho stipendio Roma
Josè Mourinho (Foto: Clive Brunskill, via Onefootball)

Con grande sorpresa la Roma ha annunciato nella giornata di oggi l’ingaggio del portoghese Josè Mourinho come allenatore della prima squadra a partire dal 2021/22. L’ufficialità è arrivata dopo che in mattinata il club aveva comunicato che Fonseca avrebbe lasciato al termine della stagione in corso.

Mourinho stipendio Roma – Le prime parole dell’allenatore

«Ringrazio la famiglia Friedkin per avermi scelto a guidare questo grande Club e per avermi reso parte della loro visione. Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società», le prime dichiarazioni di Mou in giallorosso.

«Questa aspirazione e questa spinta sono le stesse che mi motivano da sempre e insieme vogliamo costruire un percorso vincente negli anni a venire. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Allo stesso tempo, auguro a Paulo Fonseca le migliori fortune e chiedo ai media di comprendere che rilascerò dichiarazioni solo a tempo debito. Daje Roma!», ha aggiunto l’ex allenatore dell’Inter dopo l’annuncio.

Mourinho stipendio Roma – Quanto guadagnerà il portoghese

Josè Mourinho ha siglato un accordo per le prossime tre stagioni, fino al 30 giugno 2024. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, il tecnico percepirà uno stipendio da 7 milioni di euro netti a stagione, dunque 9,17 milioni di euro lordi considerando gli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita.

Inoltre, secondo Sky Sport, il Tottenham – club con il quale Mourinho era ancora legato da un contratto fino al 2023 – coprirà differenza con il vecchio stipendio del portoghese nella prima stagione in giallorosso, pagando circa 9 milioni di euro.

Con gli Spurs, l’ingaggio di Mourinho era pari a 15 milioni di sterline all’anno, dunque tra i 16 e i 17 milioni di euro.

GUARDA ROMA-MANCHESTER UNITED IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE

1 COMMENTO