Come le prime misure restrittive hanno messo in crisi il mondo del calcio e delle scommesse: il secondo DPCM non ferma lo sport.
Il progetto del nuovo San Siro di Manica-Sportium

Il Comune di Milano ha deciso di accogliere favorevolmente l’istanza pervenuta da AC Milan e FC Internazionale e concede la proroga del termine per la consegna della documentazione integrativa chiesta alle società calcistiche. Lo spiega lo stesso Comune in una nota.

“Il termine, inizialmente fissato al 5 maggio, viene rinviato per consentire alle società di reperire le attestazioni necessarie e completare gli atti e le autocertificazioni già forniti nei mesi scorsi”, prosegue.

“In uno spirito di reciproca collaborazione, prosegue quindi l’iter di approfondimento e valutazione dei requisiti dei soggetti proponenti il progetto del nuovo stadio da parte degli uffici comunali”, conclude il comunicato del Comune.

Nei giorni scorsi, il sindaco di Milano Sala era tornato così sul tema: “Se Suning mi viene a dire che manterrà il controllo della società per altri tre anni io non ho più problemi. Ma siccome sono al corrente, perché potenziali compratori me lo hanno riferito, di trattative di cessione nel periodo passato, io aspetto chiarimenti. E questo lo chiedo – ha aggiunto -perché è una partnership.

“Dai social ho avuto aggressioni sopra ogni logica quando ho chiesti chiarimenti su questo punto, ma sono nostri i terreni, non del sindaco ma della comunità. Noi non siamo contrari alla realizzazione dello stadio altrimenti non saremmo arrivati qui: dove sto di casa, a Palazzo Marino, le squadre lo sanno. Spiegano il tutto e si va avanti. Io devo tutelare l’interesse della comunità”.

Secondo Sala “se oggi le squadre mi chiedessero di costruire solo lo stadio avrei molti meno problemi, perché è un oggetto chiaro, con una durata dei lavori chiara – ha concluso -. Ma se il tema è lo stadio e altre costruzioni accessorie, che portano quattro o cinque anni di lavori e un impatto sul quartiere, è chiaro che dico che se siamo partner nel ridisegnare il quartiere, voglio sapere chi sei”.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE