Nuovo inno Inter
Esulranza dei calciatori dell'Inter (Photo Daniele Buffa / Image Sport / Insidefoto)

Dopo aver svelato il nuovo stemma, l’Inter è alla ricerca di un nuovo inno. Questa mattina, La Gazzetta dello Sport ha svelato che il club nerazzurro sta vagliando alcune proposte per sostituire “C’è solo l’Inter”, brano scritto da Elio nel 2002 e cantato da Graziano Romani.

Qualcosa in questa direzione si era già mosso. Già a partire dalla stagione 2019/20, l’inno (non ufficiale) “Pazza Inter” aveva smesso di essere suonato dagli altoparlanti dello Stadio Meazza, dove era presente dal 2003.

Diversi artisti sono già stati contattati per scrivere il nuovo testo. Tra questi c’è il cantautore Giuseppe Povia, anche se a essere in vantaggio sarebbe il testo scritto da Max Pezzali in coppia con Claudio Cecchetto, cantato dallo speaker ufficiale dell’Inter, Mirko Mengozzi.

Nuovo inno Inter – La proposta di Max Pezzali

Proprio l’inno realizzato da Max Pezzali è stato pubblicato da alcuni utenti su YouTube e – come Calcio e Finanza ha potuto confermare – si tratta effettivamente della versione proposta dal cantante ex 883 al club nerazzurro.

La data del lancio del nuovo inno non è ancora stata stabilita, ma non dovrebbe mancare molto. Il club potrebbe anche non aspettare la prossima stagione, e lanciare il nuovo inno già alla fine di questo campionato, che potrebbe vedere i nerazzurri Campioni d’Italia già dalla prossima giornata.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE