Roma Superlega
(Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

«Ci rivolgiamo ai nostri incredibili tifosi e sostenitori dopo il recente annuncio di una “super league” divisiva. L’AS Roma è fortemente contraria a questo modello “chiuso”, perché totalmente in contrasto con lo spirito del gioco che tutti noi amiamo».

Con questo comunicato il club giallorosso ha preso posizione nei confronti della tanto discussa Superlega, annunciata nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 aprile. Un torneo al quale parteciperanno anche Milan, Inter e Juventus.

«Certe cose sono più importanti del denaro e noi restiamo assolutamente impegnati nel calcio italiano e nelle competizioni europee aperte a tutti», prosegue ancora la nota ufficiale pubblicata dalla società guidata dalla famiglia Friedkin.

«Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con la Lega Serie A, la Federazione Italiana, l’ECA e l’UEFA per far crescere e sviluppare il gioco del calcio in Italia e in tutto il mondo. I tifosi e un calcio accessibile a tutti sono al centro del nostro sport e questo non deve essere mai dimenticato», si chiude il comunicato.

GUARDA IL GRANDE SPORT IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE