Now TV cambia nome in NOW
L'amministratore delegato di Sky Italia, Maximo Ibarra

Maximo Ibarra lascia Sky Italia. Il dirigente, nominato ad della pay-tv nel giugno 2019, lascerà l’azienda e dovrebbe andare a guidare Engineering (con un ruolo da ad).

Poche settimanae dopo la conclusione gara per i diritti tv della Serie A, che ha visto il successo di Dazn rispetto all’offerta presentata dalla pay-tv di Comcast, lascia così il manager, che ha presentato le sue dimissioni dal ruolo di Ad della società.

L’annuncio è arrivato oggi con una comunicazione ai dipendenti: Ibarra rimarrà comunque in azienda fino alla fine di luglio e, mentre la società cercherà un nuovo amministratore delegato, sarà Stephen van Rooyen, Executive Vice President & CEO Uk & Europe di Sky, a guidare il lavoro del leadership team con il supporto di Karl Holmes, COO Europe.

«Non c’è da stupirsi che circolino rumors in battaglie di questa portata. Fanno parte del gioco, ma sono privi di fondamento», aveva dichiarato Ibarra lo scorso 30 marzo in un’intervista a Repubblica, relativamente alle voci sul suo possibile addio a Sky.

In serata, è arrivata anche la conferma da parte di Engineering. “Engineering Ingegneria Informatica comunica che l’assemblea degli azionisti convocata per il prossimo 29 aprile sarà chiamata ad approvare il bilancio d’esercizio 2020 e a ratificare la nomina di Maximo Ibarra in qualità di Designeted Ceo”. Lo si legge in una nota del gruppo del software e dei servizi IT specializzato nella trasformazione digitale. Paolo Pandozy, Presidente e CEO del gruppo Engineering, ha annunciato le sue dimissioni che diventeranno operative con il trasferimento delle deleghe a Ibarra al termine del periodo di affiancamento, aggiunge il comunicato.

“Gli azionisti e il CdA di Engineering Ingegneria Informatica ringraziano Paolo Pandozy per aver guidato il gruppo nella sua costante crescita con competenza e visione in questi decenni portandolo a divenire leader nella trasformazione digitale. Al contempo accolgono Maximo Ibarra con entusiasmo anche per il duplice ruolo che assumerà”, spiega Engineering. Ibarra, che si è dimesso da a.d. di Sky Italia, infatti oltre a divenire CEO di Engineering sarà anche partner dei fondi azionisti, Bain Capital e Neuberger Berman avviando così un percorso imprenditoriale.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE