Scaroni Dal Pino
Paolo Scaroni, presidente del Milan (Foto image Sport / Insidefoto)

Paolo Scaroni, presidente del Milan, non fa mancare il suo appoggio a Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A contro cui si sono schierate invece altre sette società.

«Ho votato per lui poche settimane fa e non ho cambiato idea. Sta facendo un buon lavoro», ha detto Scaroni incontrato dall’ANSA. I due, del resto, sono da tempo legati da una profonda stima professionale.

Non solo Scaroni. Un attestato di stima è arrivato anche da parte del patron del Torino, Urbano Cairo: «Quando Paolo Dal Pino venne proposto nel gennaio dello scorso anno, io non lo votai e glielo dissi, spiegandogli che lo stimavo ma non condividevo il metodo della candidatura. Gli annunciai anche che avrebbe avuto problemi con chi lo proponeva, certo non con me».

Ma poco più di un anno dopo, il parere di Cairo è positivo sul n.1 della Lega serie A. «Dal Pino ha operato bene, ha avuto l’idea brillante di immaginare l’operazione con i fondi. E’ un’idea attuale che io spero possa essere ripresa a breve. Un’operazione, peraltro, che tutte e 20 le società hanno votato più volte, all’unanimità».

«Quindi è evidente che la mia valutazione su Dal Pino è positiva, e infatti l’ho votato all’ultima tornata elettorale. Ha cercato di gestire in maniera molto intelligente le situazioni, anche di conflitto, che ci potevano essere in Lega. E’ una persona seria, per bene che ha fatto un gran lavoro, impegnandosi moltissimo, per spirito di servizio e di passione», ha concluso.

A proposito di Dal Pino, è di oggi la notizia secondo la notizia secondo la quale Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Napoli ed Hellas Verona avrebbero inviato una lettera per ottenerne le dimissioni da presidente della Serie A.

L’atto di sfiducia da parte dei sette club coinvolti andrebbe ad aggiungersi a una denuncia con richiesta danni per cattiva gestione della partita sui diritti televisivi del massimo campionato italiano e dell’operazione legata ai fondi d’investimento.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE