Dazn contro Sky

Non si tratta di un problema unicamente italiano per quanto riguarda Dazn. Come spiega la Bild, anche in Germania gli utenti stanno incontrando problemi nell’utilizzo della piattaforma di streaming per seguire le partite in diretta.

In particolare, Dazn in Germania nel pomeriggio di oggi dovrebbe trasmettere la sfida tra Juventus e Genoa, oltre alla gara del PSV Eindhoven del tedesco Mario Götze, ma sono molti i messaggi che sui social gli utenti stanno inviando per segnalare le difficoltà.-

“Siamo davvero spiacenti, siamo consapevoli del problema. Al momento stiamo lavorando a una soluzione rapida, ci scusiamo per l’inconveniente”, la risposta dell’account twitter di Dazn in Germania. Alcuni utenti stanno inoltre segnalando che la trasmissione in streaming funziona tramite rete mobile e non tramite la rete WLAN.

“Il problema è derivato dal fallimento del servizio di autenticazione fornito da un nostro partner esterno che non è stato in grado di risolvere velocemente applicando le previste procedure di backup, pur avendo ricevuto da parte di DAZN informazioni tempestive e collaborazione immediata”, ha spiegato Dazn Italia in una nota.

“Il nostro partner è attualmente al lavoro per risolvere una problematica che sembra coinvolgere più paesi a livello Europeo e stiamo investigando ulteriormente la natura del danno ed eventuali responsabilità”.