Oltre 3,3 milioni di spettatori su Canale 5 per Real-Liverpool

La Champions in chiaro continua a dare soddisfazioni a Mediaset. Nonostante l’assenza di squadre italiane nei quarti di finale della principale competizione per club del vecchio continente, le sfide tra…

Real Madrid v Liverpool - UEFA Champions League - Quarter Final - First Leg - Alfredo Di Stefano Stadium Real Madrid s

La Champions in chiaro continua a dare soddisfazioni a Mediaset. Nonostante l’assenza di squadre italiane nei quarti di finale della principale competizione per club del vecchio continente, le sfide tra i top club europei accendono comunque l’interesse degli appassionati di calcio.

E’ stato così per la sfida di andata tra Real Madrid e Liverpool, giocata martedì 6 aprile alle 21, e trasmessa in diretta in chiaro su Canale 5 oltre che su Sky a pagamento.

Sulla rete ammiraglia del Biscione, la sfida tra le merengues e i Reds, vinta per 3-1 dagli uomini di Zidane, ha totalizzato 3.341.000 spettatori con il 14,16% di share attiva, con picchi di 4.186.000 spettatori e del 17,34% di share attiva.

Si tratta di un buon risultato, anche guardando i risultati delle altre partite di Champions League trasmesse in chiaro da Mediaset nella stagione 2020/2021 in cui erano presenti club italiani.

PARTITA SPETTATORI SHARE
Inter-Gladbach 4.239.000 16,50%
Juventus-Barcellona 6.173.000 24,94%
Real Madrid-Inter 4.907.000 17,84%
Lazio-Zenit 2.539.000 9,30%
Atlanta-Midtjylland 2.937.000 10,70%
Barcellona-Juventus 6.197.000 22,10%
Barcellona-Psg 4.256.000 16,07%
Lazio-Bayern Monaco 3.637.000 14,10%
Juventus-Porto 6.309.000 24,70%
Real Madrid-Atalanta 4.289.000 15,70%
Real Madrid – Liverpool 3.341.000 14,16%
Media 4.438.545 16,92%

La media spettatori – considerando sia la fase a gironi sia le sfide della fase ad eliminazione diretta – è stata pari a oltre 4,4 milioni fino ad ora, con uno share medio del 16,92%.

Il record stagionale in chiaro per la massima competizione europea per club rimane quello della Juventus, la cui gara di ritorno con il Porto aveva raccolto 6.309.000 spettatori davanti allo schermo, share del 24,7%.

Nella scorsa stagione, la gara più vista è stata invece Napoli-Barcellona, sfida valida per la Final Eight di Champions (6.406.000 spettatori).