Mediaset nuovo nome
Logo mediaset (foto Daniele Buffa/Image/Insidefoto)

Grande novità in casa Mediaset. L’emittente di Cologno Monzese ha annunciato che nel mese di aprile nascerà Mediaset Play Infinity.

«Mediaset Play diventerà Mediaset Play Infinity: una nuova piattaforma che si presenta con una veste grafica completamente rinnovata. La grande novità è che Mediaset Play Infinity sarà fruibile anche da Smart TV con la nuovissima applicazione che troverai direttamente sulla TV!», si legge nella nota del Biscione.

«Ma non finisce qui! Potrai trovare in un unico servizio tutti i contenuti gratuiti delle reti Mediaset e la nuova offerta Infinity+ che potrai scegliere di attivare per avere un catalogo completo di grandi titoli. Oltre a tutto questo arriveranno nei prossimi mesi tante altre novità», si chiude il comunicato.

La nascita di una piattaforma che combinasse Mediaset Play e Infinity era già stata ventilata nelle scorse settimane. E’ proprio questo il servizio che, a partire dalla prossima stagione, dovrebbe offrire le partite di UEFA Champions League agli abbonati.

Ricordiamo infatti che Mediaset ha acquisito i diritti pay delle gare della massima competizione europea per club in streaming dal 2021 al 2024. Segno che la tv di Berlusconi punterà ancora molto sul calcio nel prossimo futuro.

Secondo indiscrezioni, l’emittente starebbe anche guardando al pacchetto 2 di diritti della Serie A (tre gare in co-esclusiva con Dazn dal 2021 al 2024), mentre è di ieri la notizia secondo la quale Mediaset avrebbe messo nel mirino anche i diritti della Coppa Italia.