Chi è Paolo Monguzzi
Il logo della Roma (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

La Roma accoglie una nuova figura che andrà a rinforzare il comparto dirigenziale del club. Nella giornata di ieri, Paolo Monguzzi è stato nominato nuovo Head of Venue Business del club giallorosso di proprietà della famiglia Friedkin.

Chi è Paolo Monguzzi – Un passato a Milano

Monguzzi prenderà il posto di Enrique Garcia e si occuperà di sviluppare le opportunità commerciali legate al match day e nello specifico si occuperà del ticketing. Spetterà a lui nell’era post Covid di lavorare sulla campagna abbonamenti, i biglietti singoli match e le ospitalità-Premium.

Monguzzi non è nuovo nel mondo del pallone, dato che arriva alla Roma proprio al termine di un’esperienza in un altro club di Serie A: il Milan. In rossonero, tra ottobre 2018 e febbraio 2021, ha ricoperto il ruolo di Corporate Hospitality & Ticketing B2C Manager.

In precedenza, tra il maggio del 2016 e il settembre del 2018, il dirigente aveva operato sull’altra sponda del Naviglio: quella nerazzurro. All’Inter aveva infatti ricoperto il ruolo di Ticketing Manager.

Qui era arrivato dopo quella che finora resta la sua esperienza più lunga in ambito sportivo: all’Olimpia Milano. Nella società di basket ha ricoperto diversi incarichi, gli ultimi sempre legati all’area ticketing: Ticketing & Project Manager e Manager – Ticketing, Merchandising & Events.

GUARDA TRE PARTITE DI SERIE A A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA QUI IL TUO ABBONAMENTO