Serie A vaccini
(Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Il sito web Footy Headlines ha svelato le prime immagini del pallone invernale della Serie A 2021/22, che verrà prodotto da Nike. Il nuovo pallone presenta i tipici colori Hi-vi del marchio americano, con base gialla, inserti in arancione e logo e scritte in blu (giallo, “arancione totale” e “blu racer”). Il logo della Serie A sarà stampato nel lato superiore del pallone.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo pallone sarà analogo all’attuale Nike Flight Serie A Football, adoperando la tecnologia AerowSculpt: essa utilizza scanalature modellate per interrompere il flusso d’aria sul pallone per una minore resistenza e un tragitto in volo più stabile. Inoltre, la tecnologia ACC (All Conditions Control) permette un controllo eccellente in ogni condizione atmosferica.

Pallone Serie A 2021 2022
(Fonte: Footy Headlines)

Il pallone verrà rilasciato intorno a fine settembre o verso l’inizio del mese di ottobre 2021, e verrà messo in vendita a un prezzo intorno ai 135 euro. Prima, infatti, dovrebbe essere invece presentata la versione estiva della sfera, che sarà utilizzata nelle prime giornate per poi tornare verso fine campionato.

Pallone Serie A 2021 2022
(Fonte: Footy Headlines)

SEGUI IL GRANDE SPORT SU DAZN. ATTIVA IL TUO ABBONAMENTO