La Juventus assume: il club cerca un Digital Editor

La Juventus è alla ricerca di un Digital Editor da inserire nel proprio organigramma. Il club bianconero ha pubblicato l’offerta di lavoro attraverso un post sul proprio profilo Linkedin,…

lavorare alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un Digital Editor da inserire nel proprio organigramma. Il club bianconero ha pubblicato l’offerta di lavoro attraverso un post sul proprio profilo Linkedin, con mansioni e requisiti per coloro che si vorranno candidare.

La persona assunta lavorerà a Torino all’interno del Digital Media Content Team e sarà responsabile dello sviluppo dei contenuti per i social media del club. Insieme ad altri editor, lavorerà in stretta collaborazione con il Digital Marketing Team.

Queste le principali mansioni e responsabilità delle quali si dovrà occupare la persona assunta:

  • supervisionare l’ideazione e la creazione di contenuti digitali sulle piattaforme digitali della Juventus
  • scrivere articoli per il sito web della Juventus a proposito delle ultime notizie sulla Società e sulle Squadre (Prima Squadra Maschile, Prima Squadra Femminile, Giovanili)
  • partecipare alla pianificazione dei contenuti con il team digital
  • rimanere al passo con le migliori pratiche relative ai contenuti digital assicurando che la Juventus sia sempre al passo con le ultime tendenze e rimanga un leader nel settore dei media digitali
  • essere reattivi alla divulgazione di notizie sulla squadra sui social assicurando che i comunicati stampa e le dichiarazioni del club vengano rilasciati in tandem con gli editori internazionali

A livello di istruzione ed esperienza lavorativa, questi sono i requisiti richiesti:

  • Laurea triennale (o superiore) in Giornalismo, Comunicazione, Letteratura o equivalente
  • 2/3 anni di esperienza nella scrittura di articoli, nella creazione di contenuti e nella gestione dei social media per un marchio noto, con sistema di gestione dei contenuti del sito web (preferibilmente proveniente dai seguenti settori: sport, media o intrattenimento)
  • Comprensione completa delle migliori pratiche per quanto riguarda la creazione di contenuti, i social media e la gestione del sito web
  • Esperienza passata e attitudine a lavorare davanti alla telecamera
  • Conoscenza approfondita del branding per quanto riguarda i contenuti digitali e la gestione del marchio
  • Capacità di creare rapidamente testi accattivanti e brevi per i post sui social media
  • Profonda conoscenza e passione per il calcio europeo e per la Serie A

[cfDaznWidgetSerieA]

Queste invece le competenze tecniche richieste:

  • Madrelingua italiana con una buona comprensione scritta e parlata dell’inglese. La conoscenza dello spagnolo è un vantaggio
  • Forti capacità di comunicazione, editing e scrittura per creare contenuti accattivanti in italiano e inglese insieme a tecniche di narrazione
  • Conoscenza completa delle migliori pratiche Facebook / Twitter / Instagram / YouTube / Tik Tok; comprensione completa e attitudine per i media digitali e i social con conoscenza delle migliori pratiche sulle piattaforme
  • Conoscenza professionale di editing video per i social media
  • Conoscenza professionale di Microsoft Office e Adobe Creative Suite