Sei Nazioni, la Francia cerca impresa e titolo contro la Scozia

Dove vedere Francia Scozia Sei Nazioni – Si chiude oggi il Sei Nazioni, con il recupero della terza giornata tra Francia e Scozia, non disputatosi per via dell’esplosione di casi…

Dove vedere Francia Scozia Sei Nazioni

Dove vedere Francia Scozia Sei Nazioni – Si chiude oggi il Sei Nazioni, con il recupero della terza giornata tra Francia e Scozia, non disputatosi per via dell’esplosione di casi nella nazionale transalpina. Gli uomini di coach Galthié scenderanno in campo a Parigi alle ore 21:00, con la possibilità di conseguire un risultato che avrebbe dell’incredibile.

Infatti, forti del successo conseguito sabato contro il Galles, i francesi possono ancora sperare di confermarsi campioni, ad una settimana di fatto dalla fine del torneo. Si tratta di un’eventualità unica, creata forzatamente dalla pandemia, che tiene col fiato sospeso due intere nazioni.

Dove vedere Francia Scozia Sei Nazioni – Come possono vincere i Bleus

Ma per la folle conclusione si rende necessaria una vera e propria impresa. La Francia non solo dovrà battere la Scozia, ma dovrà vincere con almeno 4 mete e 20 punti di vantaggio. Serve dunque la partita perfetta, ma la vittoria in volata contro il Galles permette ai francesi di sognare.

Grazie al clamoroso successo in rimonta sui gallesi, che si sono visti sfilare titolo (almeno per il momento) e Grande Slam (definitivamente) nell’ultima azione del match di sabato scorso, infatti, i francesi possono ora sperare di agganciare la testa della classifica.

La squadra del c.t. Wayne Pivac, infatti, ha chiuso il suo Torneo a quota 20 (a +5 sui Bleus) ma al momento è in vantaggio anche nella differenza punti (+20) e in quella delle mete segnate (+5), le due discriminanti in caso di arrivo in parità. Qualora tutte queste voci fossero in pareggio, il Torneo lo vincerebbero entrambe (l’ultima volta accadde nel Cinque Nazioni del 1988 e curiosamente sempre con Francia e Galles).

Dove vedere Francia Scozia Sei Nazioni – La sfida in diretta

La diretta tv di Francia-Scozia sarà disponibile su Motor Trend: l’appuntamento sarà dunque sul canale 59 del digitale terrestre, ma la sfida sarà disponibile anche in diretta streaming video tramite il servizio Discovery Plus.