partnership FIGC Rossini
Esultanza dei giocatori della nostra Nazionale con il ct Roberto Mancini (Photo Image sport/Insidefoto)

partnership FIGC Rossini. Rossini, azienda di rilievo attiva da oltre 50 anni su tutto il territorio nazionale nella produzione di abbigliamento da lavoro, DPI e specifico per il mondo Ho.re.Ca, inizia il nuovo anno avviando una collaborazione che la porta ad affiancare il brand simbolo di coesione, da sempre, per il Paese intero: i team delle Nazionali Italiane.

Fino ai Mondiali del 2022, l’azienda bergamasca sarà a fianco di FIGC e delle Nazionali italiane di calcio maschili, femminili, giovanili, futsal e beach soccer come “Technical Supplier”.

Rossini comincia così la propria avventura sui campi di calcio accompagnando gli Azzurri, le Azzurre e tutti i tifosi italiani nei prossimi eventi internazionali e nelle competizioni che li vedranno protagonisti durante i Campionati Europei maschili 2021 e femminili 2022, fino ai prossimi Mondiali maschili in Qatar del 2022.

Partnership FIGC Rossini: i dettagli dell’accordo

Molto soddisfatto della partnership Marco Rossini, CEO e Presidente di Rossini che dichiara: “Siamo davvero orgogliosi di annunciare la collaborazione con FIGC, una realtà di fama internazionale emblema di valori sportivi e umani. Da sempre la Nazionale Italiana di calcio unisce persone di ogni età nel tifo e nella passione per la maglia azzurra, un collante in grado di conquistare tutti lungo l’Italia. E non è un caso che succeda nel 2021: dopo un 2020 che ha visto il mondo intero in difficoltà a causa della pandemia e un futuro ancora incerto, scendere in campo a fianco delle nazionali ha per noi un valore ancor più simbolico, di comunanza e spirito resiliente, di valori positivi e di amore per il nostro Paese, che può e deve farcela, sempre.”

“Siamo lieti – commenta il Segretario Generale FIGC Marco Brunelli – di accogliere nel novero dei partner FIGC una realtà prestigiosa come Rossini, e condividere assieme un percorso certamente emozionante e, auspichiamo, fruttuoso nell’ambito delle massime manifestazioni calcistiche internazionali. Ci attendono sfide importanti dentro e fuori dal terreno di gioco. Elementi quali coesione, programmazione e innovazione saranno fattori determinanti per raggiungere gli obiettivi prefissati, e contribuiranno fattivamente ad accompagnare con responsabilità la grande comunità dei tifosi azzurri verso il ritorno alla normalità”.

L’azienda, con alle spalle più di cinquant’anni di storia, si appresta così ad una nuova fase: in un periodo ancora preda dell’incertezza, la collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Calcio è uno stimolo ulteriore di resilienza e volontà di reagire che mette in campo ancora una volta, spirito di gruppo, passione e coraggio. “Caratteristiche peculiari del nostro marchio, le stesse che ogni giorno offriamo ai clienti che ci premiano costantemente con la loro fiducia, e sintesi perfetta della nostra visione imprenditoriale e interpretazione di questo sport.”, conclude Marco Rossini.