pass warriors non vedere partita
Un pallone di basket (Foto: Insidefoto)

Cassa Depositi e Prestiti e il Comune di Cantu’ (Co) hanno firmato un protocollo d’intesa per la realizzazione del nuovo Palazzetto dello Sport.

Cdp, ha informato una nota, fornirà al Comune lombardo una consulenza tecnico-finanziaria, della durata di 36 mesi, per tutte le fasi del progetto: dalla programmazione all’esecuzione, passando anche per la progettazione e l’affidamento dei lavori.

Con un’arena da 5.200 posti il Palazzetto dello Sport in via Europa sarà uno spazio polifunzionale omologato per ospitare tutti gli eventi indoor – dal basket alla pallavolo fino al basket in carrozzina – con due palestre da 200 posti l’una.

All’esterno, oltre ai relativi parcheggi, è prevista la costruzione di campo da basket playground. “I tecnici sono in costante contatto e sono già in corso tutti gli approfondimenti preliminari. In seguito alla sottoscrizione del protocollo d’intesa avvenuta oggi sarà immediatamente attivata la collaborazione di consulenza relativa alla fase di progettazione definitiva che si estenderà fino al monitoraggio del cantiere e fino collaudo dell’opera e alla messa in servizio.

Il Gruppo di lavoro che si è ora completato, vigilerà costantemente ad ogni tipo di criticità futura, sicuri dell’importante collaborazione con l’Unità di Sviluppo Infrastrutture di Cassa Depositi, presto formalizzata con la sottoscrizione del protocollo”, ha dichiarato Alice Galbiati, Sindaco di Cantù.