maglia Argentina 2021

maglia Argentina 2021. L’Argentina ha svelato la sua nuova maglia che sarà utilizzata nelle prossime gare, che vedranno l’Albiceleste in campo nelle qualificazioni ai Mondiali 2022 e in Coppa America. A realizzare la divisa è stata Adidas, che ha deciso di puntare sulla tradizione, ma unendola anche a un tocco di modernità.

La casacca è infatti caratterizzata dalle classiche strisce verticali bianche e celesti, ma con pennellate con tre diverse tonalità. Il sole che caratterizza la bandiera argentina è stato invece posizionato sulla parte alta della schiena.

Il kit viene completato da pantaloncini neri e calzettoni bianchi, entrambi con dettagli azzurri.

La nuova maglia della Nazionale Argentina fa parte della campagna “Unity”, attraverso la quale si cerca di riflettere l’unione generata dal calcio in tutto il mondo sia nel gioco, negli stadi che per le strade. Questo ha spinto il brand anche a fare una scelta significativa per i testimonial che hanno presentato la nuova maglia. Il marchio ha infatti voluto puntare su giocatori provenienti da parti diverse dal Paese sudamericano. È il caso di Lionel Messi di Rosario, Paulo Dybala di Cordoba e Rodrigo De Paul di Buenos Aires.

La prima occasione per vedere la nuova divisa è ormai vicinissima: venerdì prossimo l’Under 23 affronterà in amichevole il Giappone.