La Champions mette le ali al token del Paris Saint-Germain

Il pareggio tra Psg e Barcellona ha promosso la formazione francese ai quarti di finale della competizione. Un risultato che ha avuto effetto anche sul fan token del club parigino,…

stipendi ligue 1

Il pareggio tra Psg e Barcellona ha promosso la formazione francese ai quarti di finale della competizione. Un risultato che ha avuto effetto anche sul fan token del club parigino, che nelle ultime 24 ore ha visto il valore crescere del 110% a 24 dollari.

Allo stesso tempo, il fan token del club blaugrana ha perso il 6% del valore. Non solo, l’aumento dell’attività di scambio di token, innescato dalla qualificazione del PSG ai quarti di finale, ha avuto un effetto a catena anche sui prezzi di altri club.

Nello stesso periodo, infatti, il valore del token della Juventus è cresciuto del 79%, mentre quello del Trabzonspor dell’82%. In totale, i risultati di Champions hanno innescato un volume di scambi di criptovaluta per 550 milioni di dollari.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Alexandre Dreyfus, ceo di Chiliz e Socios.com, ha dichiarato: «I rally come quello di ieri sera creano grandi opportunità per i nostri partner di generare ulteriori ricavi. E, con i nostri piani di espansione per quest’anno nei principali sport statunitensi e con altri partner da tutto il mondo, il potenziale per questa evoluzione è molto chiaro».

«La scorsa notte, la capitalizzazione di mercato totale dei Fan Token ha raggiunto il picco di 390 milioni, ma, dato che aggiungeremo più partner e aumenteremo il numero di Fan Token listati sulle principali borse, non passerà molto tempo prima di vederlo evolversi in un ecosistema multimiliardario di trading di asset sportivi digitali», ha concluso.

[cta-across url=”https://affiliate.across.it/v2/click/tid962viff5grdhlvam”]SERIE A, CHAMPIONS LEAGUE ED EUROPA LEAGUE: SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY CLICCA QUI E COMPILA IL FORM[/cta-across]