Maguire stipendio Manchester United
Harry Maguire of Manchester United during the Premier League match between Norwich City and Manchester United at Carrow Road on October 27th 2019 in Norwich, England. (Photo by Matt Bradshaw/phcimages.com) Foto PHC/Insidefoto ITALY ONLY

Maguire stipendio Manchester United – Harry Maguire è un calciatore del Manchester United. Difensore centrale, dalla stazza imponente, molto forte fisicamente, si dimostra abile sia in marcatura che nel gioco aereo e milita nei Red Devils dalla stagione 2019/20.

Nato a Sheffield, nel South Yorkshire, nel 1993, Maguire ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Sheffield United, con cui esordisce in prima squadra, il 12 aprile 2011, a 18 anni. Il 29 luglio del 2014 viene acquistato dall’Hull City, con cui il 20 dicembre dello stesso anno fa il suo esordio in Premier League.

Il 15 giugno 2017 passa al Leicester City per 17 milioni di sterline, con cui firma un contratto fino al giugno 2022, mentre nel viene ufficializzato il suo passaggio a titolo definitivo al Manchester United, con cui firma un contratto di sei anni con opzione per un ulteriore anno.

Il costo del trasferimento, pari a 87 milioni di euro, ne fa il difensore più pagato nella storia del calcio, battendo il precedente record stabilito da Virgil van Dijk.

Maguire stipendio Manchester United – Quanto guadagna il difensore

Fino ad ora con i Red Devils Maguire ha collezionato 85 presenze e messo a segno 5 reti. Il difensore è tra i giocatori più pagati del club. Con uno stipendio che si aggira intorno ai 9,8 milioni di sterline a stagione. Il contratto che lo lega al club inglese scadrà nel giugno del 2025.