Del Piero opinionista ESPN
Alessandro Del Piero

L’ex calciatore della Juventus e Campione del Mondo 2006 Alessandro Del Piero è entrato a far parte dell’emittente statunitense ESPN come opinionista. Del Piero apparirà in ESPN FC, programma quotidiano di approfondimento calcistico in esclusiva su ESPN +.

Il suo debutto è previsto per sabato 6 marzo alle ore 20:00 locali, quando fornirà analisi post partita sulla sfida tra Juventus e Lazio (14:45 ora locale) e sugli altri match di giornata della Serie A, il massimo campionato di calcio italiano.

«Sono super entusiasta di entrare a far parte del di ESPN FC. Ho visto quanto velocemente è cresciuta la fan base calcistica negli Stati Uniti negli ultimi cinque anni, e poi l’esplosione di giovani giocatori americani e la sempre crescente popolarità del calcio tra i tifosi», ha detto Del Piero.

«Non vedo l’ora di portare tutta la mia esperienza in campo e la passione per il gioco del calcio nella trasmissione ESPN FC», ha aggiunto ancora l’ex fantasista bianconero.

Rodolfo Martinez, vice presidente per ESPN International e Deportes, ha aggiunto: «Un giocatore di livello mondiale che ha guidato sia il suo club che la sua nazionale nelle competizioni, Alessandro Del Piero porterà un alto livello di esperienza e analisi alla copertura calcistica globale di ESPN FC».

Del Piero è l’ultimo arrivato di una serie di esperti di calcio a ESPN FC, e si unisce a colleghi e già volti noti del mondo del pallone quali Jurgen Klinsmann (Germania, vincitore della Coppa del Mondo 1990) e Frank Lebeouf (Campione del Mondo a Francia, 1998).

Oltre al suo ruolo in ESPN, Del Piero continuerà come opinionista a Sky Sports Italia. Del Piero, che attualmente risiede a Los Angeles, è anche imprenditore avendo aperto un ristorante italiano chiamato No.10 (in omaggio al suo numero di maglia). L’ex calciatore possiede inoltre un piccolo club di calcio, chiamato LA10 FC ed è co-fondatore di EDGE Americas Sports.