Alessandro Del Piero diventa opinionista per ESPN

L’ex calciatore della Juventus e Campione del Mondo 2006 Alessandro Del Piero è entrato a far parte dell’emittente statunitense ESPN come opinionista. Del Piero apparirà in ESPN FC, programma quotidiano…

Del Piero opinionista ESPNFIA Formula One World Championship WM Weltmeisterschaft 2019 Grand Prix of Italy Al

L’ex calciatore della Juventus e Campione del Mondo 2006 Alessandro Del Piero è entrato a far parte dell’emittente statunitense ESPN come opinionista. Del Piero apparirà in ESPN FC, programma quotidiano di approfondimento calcistico in esclusiva su ESPN +.

Il suo debutto è previsto per sabato 6 marzo alle ore 20:00 locali, quando fornirà analisi post partita sulla sfida tra Juventus e Lazio (14:45 ora locale) e sugli altri match di giornata della Serie A, il massimo campionato di calcio italiano.

«Sono super entusiasta di entrare a far parte del di ESPN FC. Ho visto quanto velocemente è cresciuta la fan base calcistica negli Stati Uniti negli ultimi cinque anni, e poi l’esplosione di giovani giocatori americani e la sempre crescente popolarità del calcio tra i tifosi», ha detto Del Piero.

«Non vedo l’ora di portare tutta la mia esperienza in campo e la passione per il gioco del calcio nella trasmissione ESPN FC», ha aggiunto ancora l’ex fantasista bianconero.

Rodolfo Martinez, vice presidente per ESPN International e Deportes, ha aggiunto: «Un giocatore di livello mondiale che ha guidato sia il suo club che la sua nazionale nelle competizioni, Alessandro Del Piero porterà un alto livello di esperienza e analisi alla copertura calcistica globale di ESPN FC».

Del Piero è l’ultimo arrivato di una serie di esperti di calcio a ESPN FC, e si unisce a colleghi e già volti noti del mondo del pallone quali Jurgen Klinsmann (Germania, vincitore della Coppa del Mondo 1990) e Frank Lebeouf (Campione del Mondo a Francia, 1998).

[cfDaznWidgetSerieA]

Oltre al suo ruolo in ESPN, Del Piero continuerà come opinionista a Sky Sports Italia. Del Piero, che attualmente risiede a Los Angeles, è anche imprenditore avendo aperto un ristorante italiano chiamato No.10 (in omaggio al suo numero di maglia). L’ex calciatore possiede inoltre un piccolo club di calcio, chiamato LA10 FC ed è co-fondatore di EDGE Americas Sports.

[cta-across url=”https://www.abcdefghijk.zzz”]SERIE A, CHAMPIONS LEAGUE ED EUROPA LEAGUE: SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY CLICCA QUI E COMPILA IL FORM[/cta-across]