media.dazn.com

DAZN consolida la sua presenza in Formula Uno in Giappone, sia dal punto di vista del marketing che di contenuti. Tramite un comunicato, la società ha reso noto di aver raggiunto un accordo con la Scuderia AlphaTauri, divenendone partner per la stagione 2021 e firmando il giovane pilota Yuki Tsunoda come brand ambassador in Giappone.

Tsunoda, primo pilota giapponese in F1 negli ultimi sette anni, vestirà il brand DAZN sul suo berretto. L’accordo prevede anche la creazione di contenuti originali nel corso della stagione, tra cui notizie esclusive, analisi e curiosità. Il contenuto andrà in onda su DAZN durante la settimana, aggiungendosi all’estensiva copertura live e on demand in Giappone di tutte le gare dalla stagione 2021, che inizierà il 28 marzo in Bahrein.

La partnership prevede inoltre un pass DAZN annuale e dei gift pack che permetteranno ai tifosi un accesso speciale alla competizione e incontri meet-and-greet con Tsunoda, Pierre Gasly e tutto il team.

Marty Jones, vice-presidente esecutivo di DAZN Japan, ha dichiarato:

“La partnership con la Scuderia AlphaTauri e Yuki Tsunoda sottolinea il nostro continuo impegno ad investire nel lavoro con le più grandi star e i più grandi team per creare contenuti originali di alta qualità che possano aggiungersi in maniera complementare agli eventi in diretta. Crediamo nel potere dello story-telling, nella preparazione alla corsa, attraverso una copertura live prima e dopo l’evento. Con questa partnership, possiamo portare la storia della Formula Uno e di Yuki a tutti i fan giapponesi dei motori su DAZN”.

Yuki Tsunoda, tra l’altro primo pilota di Formula Uno nato nel nuovo millennio, si è dichiarato “emozionato per la partnership, poiché significa che i miei fan giapponesi potranno avere un accesso diretto al team e a me stesso”. Ha aggiunto: “Sappiamo com i fan in Giappone siano super appassionati, come dimostra ogni anno il GP di Suzuka. Come primo pilota giapponese dal 2014, spero che i video esclusivi che offriremo tramite DAZN possano permettere ai fan di diventare sempre più interessati alla F1, e credo sia la perfetta piattaforma per garantire tale accesso”.

Franz Tost, Team Principal di AlphaTauri, ha invece dichiarato: “Sappiamo quanto i tifosi giapponesi siano appassionati per la F1, e noi siamo emozionati di poter garantire un accesso esclusivo agli abbonati DAZN. Quest’anno vogliamo interagire maggiormente con la nostra crescente fanbase giapponese, e questa partnership ci permetterà di coinvolgerli sempre più a fondo nel team”.

GUARDA JUVENTUS-LAZIO IN ESCLUSIVA SU DAZN: ATTIVA QUI IL TUO ABBONAMENTO