lega Serie A omaggio Astori.
Davide Astori, scomparso il 4 marzo 2018 (Foto Insidefoto)

lega Serie A omaggio Astori. Mercoledì prossimo ricorre il terzo anniversario dalla scomparsa di Davide Astori, ritrovato senza vita nella camera di albergo a Udine dove si trovava con la Fiorentina in vista della partita che avrebbe dovuto disputare contro i friulani. La Lega Serie A ha deciso così di rendergli omaggio in occasione della prossima giornata di campionato, la 25esima, che, in parte, si disputerà proprio nello stesso giorno.

Come indicato sul sito ufficiale, al minuto 13’ 00’’ su tutti i maxischermi degli stadi sarà proiettata per 13 secondi una foto di Davide, indimenticato campione che in Serie A TIM ha vestito le maglie di Cagliari, Roma e Fiorentina. La scelta non è casuale: il 13 era infatti il numero di maglia che ha indossato per gran parte della sua carriera.

“Davide è sempre nei pensieri di tutti noi – ha dichiarato il Presidente di Lega Serie A Paolo Dal Pinoun grande Capitano che si è contraddistinto per correttezza e lealtà e che ricordiamo come esempio per le generazioni future”