Semplici stipendio Cagliari
(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

«Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Leonardo Semplici che ha firmato un contratto con il Club sino al 30 giugno 2022. Assieme al mister arrivano in rossoblù Andrea Consumi in qualità di vice allenatore, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi, i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini».

Così il club sardo ha comunicato l’ingaggio dell’ex tecnico della Spal, che andrà a sostituire l’uscente Eusebio Di Francesco. Nonostante il recente rinnovo di contratto, l’ex allenatore di Roma e Sampdoria non è riuscito a invertire il trend negativo dei rossoblù, che si trovano in zona retrocessione.

Semplici era ancora legato alla formazione estense da un contratto che sarebbe scaduto il 30 giugno 2021. Le parti sono arrivate a una risoluzione, in questo modo il tecnico ha potuto siglare un nuovo contratto con il club di Serie A.

Semplici stipendio Cagliari – Le possibili cifre dell’accordo

I termini economici dell’intesa non sono stati resi noti, ma secondo la stampa sportiva Semplici guadagnerà la stessa cifra che percepiva alla Spal. Secondo i dati della Gazzetta dello Sport, l’ultimo compenso dell’allenatore fiorentino era pari a 800 mila euro netti a stagione.

SKY WIFI A SCONTO CON SKY TV E SKY Q, CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI