Speravo de morì prima cast
Pietro Castellitto nei panni di Francesco Totti - Foto: Ufficio Stampa Sky

E’ ormai iniziato il conto alla rovescia in vista della partenza di una delle novità più attese nella programmazione Sky di questa stagione Tv. E’ stata infatti ufficializzata la data di debutto di “Speravo de morì prima – La serie su Francesco Totti”. che sarà in onda su Sky e Now Tv il 19 marzo prossimo.

Grazie a Extra, il programma fedeltà di Sky, chi ha un abbonamento a Sky da più di tre anni potrà iniziare a gustare già i primi episodi senza dover attendere quel giorno. Per segurlo sarà infatti possibile acceder alla sezione dedicata e seguirli in modalità “on demand”, senza alcun vincolo di orario.

La serie comprende sei episodi diretti da Luca Ribuoli, già regista delle fiction “L’allieva”  “La mafia uccide solo d’estate”. La sceneggiatura trae ispirazione dal libro “Un capitano” di Francesco Totti e Paolo Condò, edito da Rizzoli Libri.

A interpretare il capitano giallorosso, ancora amatissimo dai tifosi a quasi quattro anni dal suo addio al calcio, sarà un figlio d’arte, Pietro Castellitto (il papà è infatti Sergio Castellitto). Greta Scarano vestirà invece i panni di Ilary Blasi.

La serie Sky Original si concentra sugli ultimi due anni di carriera dell’ex numero dieci, un periodo in cui le difficoltà non sono mancate, complice anche un rapporto non del tutto idilliaco con il tecnico Luciano Spalletti. In quei mesi ha iniziato a farsi strada in lui quanto il momento di dire addio a quello che considerava il suo mondo fosse ormai sempre più vicino anche se inevitabile. Il legame con la maglia giallorossa, che lui ha vestito per ben 27 annni, è rimasto però ancora fortissimo, come è giusto che sia.

Gian Marco Tognazzi sarà invece l’ex allenatore della Roma. Nel cast anche Monica Guerritore, che è Fiorella, la mamma di Totti; Giorgio Colangeli è il padre, Enzo, scomparso solo poche settimane fa.

lla stessa per 27 anni: dal ritorno di Luciano Spalletti sulla panchina della Roma fino al più struggente addio al pallone della storia del calcio. Un dramedy che, tra presente e passato, unirà l’epica sportiva da vero fuoriclasse del calcio italiano e mondiale, raccontato anche attraverso le immagini d’archivio dei momenti più esaltanti della sua carriera, e la vita privata di un uomo coraggioso e semplice, autoironico e romanissimo, legato da sempre alla sua città e al calcio. Primo Reggiani è Giancarlo Pantano, amico storico del Capitano, Alessandro Bardani è Angelo Marrozzini, suo cugino. Gabriel Montesi e Marco Rossetti interpretano rispettivamente Antonio Cassano e Daniele De Rossi, Massimo De Santis è Vito Scala, Eugenia Costantini e Federico Tocci i genitori di Totti da giovani. La serie è scritta da Stefano Bises, Michele Astori e Maurizio Careddu. Fremantle è il distributore internazionale.

‘Speravo de morì prima’ è prodotta da Mario Gianani per Wildside, del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment di Virginia Valsecchi, The New Life Company e Fremantle

SKY WIFI A SCONTO CON SKY TV E SKY Q, CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI