Gran Premio Spagna Formula Uno in streaming
Lewis Hamilton (Photo by Hamad I Mohammed - Pool/Getty Images)

Hamilton stipendio Mercedes – Il pilota inglese Lewis Hamilton e la Mercedes ancora insieme per una stagione nel Mondiale di Formula 1. L’accordo tra il sette volte campione del Mondo e il team tedesco è ufficiale e sarebbe stato raggiunto sulla base di un biennale da 40 milioni di euro all’anno.

«Il team Mercedes-AMG Petronas F1 è lieto di annunciare che il campione in carica dei costruttori di Formula 1 e il campione in carica dei piloti di F1 continueranno insieme nel 2021. Il team di lavoro Mercedes e Lewis hanno concordato un nuovo contratto che vedrà una delle collaborazioni di maggior successo di sempre nello sport proseguire per la nona stagione consecutiva», si legge in una nota.

La trattativa è stata lunga, ma le parti in causa hanno sempre ribadito come ci fosse un forte legame che avrebbe facilitato le cose. Tra Hamilton e Toto Wolff, il numero uno di Mercedes F1, il rapporto creato dal 2013 a oggi è andato via via rafforzandosi fino a diventare amicizia, come entrambi hanno spesso sottolineato.

Però più volte, soprattutto nell’ultima stagione, il pilota britannico aveva rimarcato come il rinnovo di contratto non fosse solo una questione economica ma anche una questione di affinità di vedute su alcuni temi — rispetto dell’ambiente e incremento di progetti di mobilità sostenibile, sviluppo di opportunità per alcune fasce sociali svantaggiate o discriminate — che per Lewis negli anni sono diventate imprescindibili.

SKY WIFI A SCONTO CON SKY TV E SKY Q, CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI