GEDI acquista alfemminile – Il gruppo editoriale GEDI – proprietà di Exor, la holding finanziaria di Agnelli-Elkann – ha raggiunto un accordo con Unify (Gruppo TF1) per acquisire da quest’ultimo il brand in lingua italiana “alfemminile”, rendendo così più ricca e completa l’offerta di informazione pensata appositamente per le sue lettrici.

alfemminile – si legge in una nota – è il brand di informazione digitale più noto e più consultato dalle donne italiane. Nato per accompagnare le donne con attualità, consigli ed esperienze su tutti i temi della vita moderna, alfemminile oggi include il sito web alfemminile.com, un Forum particolarmente vivace e una serie di profili social che raccolgono la più grande audience italiana in questo segmento, pari a 2 milioni di follower.

In esecuzione dell’accordo, GEDI ha acquisito l’80% di alfemminile, mentre Unify ha mantenuto la rimanente quota del 20%, continuando ad assicurare alla partnership competenze, contenuti e tecnologia che hanno permesso in 20 anni di diventare un punto di riferimento del panorama editoriale italiano.

Maurizio Scanavino, Amministratore Delegato del Gruppo GEDI, ha dichiarato: «Con questa acquisizione, GEDI mette a disposizione delle sue lettrici un’offerta informativa ancora più ricca e completa, contribuendo al loro empowerment grazie a un brand top of mind per le donne nel panorama digitale italiano, che vive attraverso una community molto attiva e vivace in particolare sui social network e sul suo “storico” forum».

«Con alfemminile – ha aggiunto – GEDI diventa il primo polo digitale italiano dopo Google e Facebook in termini di audience femminile: un significativo passo in avanti nel percorso di sviluppo strategico che proseguirà a pieno ritmo nei mesi a venire».

SKY WIFI A SCONTO CON SKY TV E SKY Q, CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI