Fiorentina nuovo centro sportivo

Fiorentina nuovo centro sportivo – «La Fiorentina è felice di informare tutto il popolo viola che venerdì 5 febbraio, alle ore 12:00, avverrà l’apertura ufficiale del cantiere per la realizzazione del nuovo centro sportivo Viola Park. Sarà possibile seguire l’evento in diretta su www.acffiorentina.com e su tutti i canali social ufficiali del Club».

Così il club toscano – in attesa di capire come si evolverà il tema stadio – ha annunciato il via ufficiale del cantiere per la costruzione del nuovo centro sportivo a Bagno a Ripoli, per un investimento totale da circa 80 milioni di euro.

L’obiettivo del club è quello di portare a termine i lavori entro Natale di quest’anno e dunque in anticipo rispetto ai 18 mesi inizialmente previsti. La nuova casa della Fiorentina (temporaneamente chiamata “Viola park”) ospiterà la prima squadra, i giovani e la squadra femminile.

Come spiegato nel corso della conferenza stampa di presentazione dei rendering a ottobre 2020, si tratta di 22mila mq tra foresterie, aree fitness e terapia, ristorante, uffici della società, due piccoli stadi (uno da 3mila persone, l’altro da 1.500) e parcheggi. Sono previsti otto campi in sintetico e in erba naturale, riscaldati e con illuminazione.

All’interno della struttura è prevista anche chiesa, la “Viola chapel” che sarà in marmo bianco. Dal punto di vista della viabilità, il centro sportivo avrà 400 parcheggi (all’interno si potrà circolare solo con veicoli elettrici) e sarà collegato alla tramvia.