Serie A data assemblea fondi
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Serie A data assemblea fondi – È stata rinviata a giovedì 4 febbraio l’assemblea della Lega Serie A che avrebbe dovuto decidere sull’offerta dei fondi di private equity. A riportarlo è l’ANSA.

La riunione dei 20 club, programmata inizialmente per mercoledì 27 gennaio, slitterà così di una settimana: la Lega ha infatti concesso più tempo ai club per analizzare la proposta della cordata CVC-Advent-FSI, che ha messo sul piatto 1,7 miliardi di euro per acquisire il 10% delle quote della nuova Media Company la quale gestirà gli aspetti commerciali della Lega anche per quanto riguarda i diritti tv. Tra le problematiche che sarebbero emerse ci sarebbero quelle relative ad alcuni diritti, come ad esempio quelli d’archivio.

Nel frattempo si lavora anche ai membri e al CEO della newco. La Lega ha già espresso i suoi sei membri per il cda (Agnelli, De Laurentiis, Campoccia, Fienga e Fenucci, ora ballottaggio fra Vidal e Carnevali) della futura media company, il presidente sarà Dal Pino, ora tocca ai fondi cui spetta la scelta del Chief Executive Officer.

Tra i nomi ci sono quello di Flavio Cattaneo (ex Rai, ora Ntv, che difficilmente accetterà), ma anche Marco Patuano (n.1 del Gruppo A2A e per molti anni ad di Telecom) e Fedele Usai (ex Condè Nast Italia). Risale posizioni anche lo spagnolo Javier Tebas (presidente della Liga) e piace molto l’ad della Bundesliga, Christian Seifert, che proprio a giugno concluderà il suo mandato in Germania.

SKY WIFI A SCONTO CON SKY TV E SKY Q, CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI