Stipendio Tom Brady
Tom Brady (Photo by Dylan Buell/Getty Images)

Tom Brady sempre più nella leggenda: a 43 anni il quarterback più vincente della storia del football americano ha raggiunto per la decima volta il Super Bowl, trascinando all’ultimo atto della stagione NFL i Tampa Bay Bucaneers, alla sua prima stagione con la franchigia della Florida dopo aver fatto grande i New England Patriots.

Brady va così a caccia dell’ennesimo record, visto che nella storia l’unico quarterback che ha vinto dei Super Bowl con squadre diverse è Peyton Manning, uno con i Colts e uno con i Broncos. E non solo, visto che per la prima volta una squadra NFL giocherà il Super Bowl in casa, visto che il prossimo 7 febbraio la sfida per il titolo si disputerà proprio a Tampa Bay: di fronte ci saranno i favoriti e campioni in carica Kansas City Chiefs di Patrick Mahomes, che nella finale dell’AFC hanno avuto la meglio sui Buffalo Bills per 38-24.

Una strada non facile per i Bucs, che hanno avuto la meglio dei Green Bay Packers di Aaron Rodgers in una gara tirata fino all’ultimo, con un Brady a due facce: prima dominante (tre touchdown e 28-10 a inizio quarto), poi in difficoltà (tre intercetti consecutivi) e salvato non solo dalla difesa ma anche dalle scelte rivedibili dei Packers. Quanto basta, comunque, per centrare il secondo Super Bowl della storia della franchigia.

E non solo, perché per Brady è scattato anche un corposo bonus dal contratto: secondo Espn, infatti, aver portato Tampa Bay al Super Bowl vale un bonus da 500mila dollari per il 43enne quarterback di San Mateo, in California. E altri 500mila dollari potrebbero arrivare nel caso in cui i Bucs alzassero il Vince Lombardi Trophy il prossimo 7 febbraio.

Finora, Brady ha già guadagnato così 1,75 milioni di dollari in bonus:

  • 500mila dollari per aver raggiunto i playoff;
  • 250mila dollari per la vittoria contro Washington;
  • 500mila dollari per la vittoria contro New Orleans;
  • 500mila dollari per la vittoria contro Green Bay.

Il quarterback classe 1977 ha firmato lo scorso marzo un contratto biennale da 50 milioni di dollari complessivi garantiti con Tampa Bay.

GUARDA IL SUPER BOWL IN DIRETTA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO