Prezzi Sky 2021 abbonamento calcio sport
Il banner di Sky Sport a bordocampo (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Sky Sport ascolti dicembre – Crescono gli ascolti televisivi a dicembre 2020: in media, ben 27 milioni di persone si sono raccolte davanti alla tv in prima serata (+11,7%, ovvero quasi tre milioni in più rispetto al dicembre 2019), e 12 milioni sono quelle registrate sulle 24 ore (+14% sul dicembre 2019).

La Rai domina gli ascolti, con il 35,40% di share nelle 24 ore (32,23% di Mediaset) e il 35,5% in prima serata (32,96% del Biscione). Nel ventaglio di canali Rai – spiega ItaliaOggi –, Rai Uno cresce nelle 24 ore rispetto al dicembre 2019, mentre prosegue la crisi di Rai Due che scende al 4,79% perdendo quasi mezzo punto di share. Molto bene Rai Tre, al 7,6% nelle 24 ore e al 6,4% in prima serata.

Sul fronte Mediaset, Canale 5 rimane stabile al 14,5% nelle 24 ore e al 14,4% in prima serata, e invece Italia Uno fatica, con il 4,8% medio nell’ arco della giornata, il 5,2% in prima serata e il 7% in seconda serata. Pure Rete 4 arretra, e in prima serata ha gli stessi ascolti di La7, al 4,3% di share.

Il terzo polo rimane Discovery, con il 7% nelle 24 ore, anche se Sky sta recuperando terreno. Per Discovery molto bene Nove, all’1,7% nelle 24 ore, mentre Real Time scende all’1,2% nelle 24 ore. Sky è dietro le performance del dicembre 2019, ma rimonta sulle audience rispetto agli altri mesi 2020.

L’emittente satellitare è al 6,4% nelle 24 ore e al 7,1% in prima serata, ma ben davanti a Discovery (5,8%). Nel suo ventaglio di canali, ancora male sia Tv8, sia Cielo, mentre l’offerta pagamento vede ascolti solidi sia per lo sport (+27% in prima serata per Sky Sport Uno rispetto a dicembre 2019), sia per l’intrattenimento (+14,5% di Sky Uno), sia per il cinema (+7,5% di Sky cinema Uno).