Dove vedere finale Supercoppa spagnola Tv streaming
(Photo by Giuseppe CACACE / AFP) (Photo by GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)

Dove vedere finale Supercoppa spagnola Tv streaming – La 35ª edizione della Supercoppa di Spagna si decide domenica 17 gennaio in esclusiva sul NOVE con in palio il primo titolo dell’anno: il Barcellona, che in semifinale ha sconfitto la Real Sociedad ai calci di rigore, e l’Athletic Bilbao che invece ha eliminato il Real Madrid.

I blaugrana hanno avuto la meglio sui rivali al termine di una sfida molto equilibrata, che si è conclusa ai calci di rigore, con Ter Stegen decisivo per il successo. I tempi regolamentari erano terminati sul risultato di 1-1: al vantaggio di de Jong aveva risposto Oyarzabal.

Si è conclusa invece a sorpresa la seconda delle due semifinali, con il Bilbao che ha superato i Blancos di Zidane. Una sfida in cui i baschi si sono portati sul doppio vantaggio grazie a una doppietta di Raul Garcia (una rete su rigore), e con le Merengues che sono riuscite solamente ad accorciare grazie a Benzema.

Real Madrid che ha dovuto fare anche i conti con la sfortuna, avendo colpito due pali ed essendosi visto annullare il pareggio di Benzema a tempo quasi scaduto per una posizione di fuorigioco.

Dove vedere finale Supercoppa spagnola Tv streaming – Canale e orario

Ricordiamo che dallo scorso anno il format della Supercoppa di Spagna prevede quattro squadre partecipanti, che sono le migliori della Liga e di Coppa del Re. La finale di Supercoppa di Spagna sarà in chiaro sul NOVE e in diretta streaming su discovery+, domenica 17 gennaio alle 21:00 LIVE dalla Cartuja di Siviglia con il commento di Federico Zanon e Carlo Pizzigoni.

Dove vedere finale Supercoppa spagnola Tv streaming – Probabili formazioni

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Dest, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; De Jong, Busquets; Dembélé, Pedri, Braithwaite; Griezmann.

ATHLETIC (4-4-2): Unai Simon; Capa, Nunez, I.Martinez, Balenziaga; De Marcos, Dani Garcia, Vencedor, Muniain; Raul Garcia, Williams.