Supercoppa di Spagna, la finale in diretta in chiaro

Dove vedere finale Supercoppa spagnola Tv streaming – La 35ª edizione della Supercoppa di Spagna si decide domenica 17 gennaio in esclusiva sul NOVE con in palio il primo titolo…

Dove vedere finale Supercoppa spagnola Tv streaming

Dove vedere finale Supercoppa spagnola Tv streaming – La 35ª edizione della Supercoppa di Spagna si decide domenica 17 gennaio in esclusiva sul NOVE con in palio il primo titolo dell’anno: il Barcellona, che in semifinale ha sconfitto la Real Sociedad ai calci di rigore, e l’Athletic Bilbao che invece ha eliminato il Real Madrid.

I blaugrana hanno avuto la meglio sui rivali al termine di una sfida molto equilibrata, che si è conclusa ai calci di rigore, con Ter Stegen decisivo per il successo. I tempi regolamentari erano terminati sul risultato di 1-1: al vantaggio di de Jong aveva risposto Oyarzabal.

Si è conclusa invece a sorpresa la seconda delle due semifinali, con il Bilbao che ha superato i Blancos di Zidane. Una sfida in cui i baschi si sono portati sul doppio vantaggio grazie a una doppietta di Raul Garcia (una rete su rigore), e con le Merengues che sono riuscite solamente ad accorciare grazie a Benzema.

Real Madrid che ha dovuto fare anche i conti con la sfortuna, avendo colpito due pali ed essendosi visto annullare il pareggio di Benzema a tempo quasi scaduto per una posizione di fuorigioco.

Dove vedere finale Supercoppa spagnola Tv streaming – Canale e orario

Ricordiamo che dallo scorso anno il format della Supercoppa di Spagna prevede quattro squadre partecipanti, che sono le migliori della Liga e di Coppa del Re. La finale di Supercoppa di Spagna sarà in chiaro sul NOVE e in diretta streaming su discovery+, domenica 17 gennaio alle 21:00 LIVE dalla Cartuja di Siviglia con il commento di Federico Zanon e Carlo Pizzigoni.

Dove vedere finale Supercoppa spagnola Tv streaming – Probabili formazioni

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Dest, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; De Jong, Busquets; Dembélé, Pedri, Braithwaite; Griezmann.

ATHLETIC (4-4-2): Unai Simon; Capa, Nunez, I.Martinez, Balenziaga; De Marcos, Dani Garcia, Vencedor, Muniain; Raul Garcia, Williams.