Barcellona ricavi 2020 2021
(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Barcellona rinviate elezioni presidente – Rinviate le elezioni presidenziali del Barcellona che erano in programma il prossimo 24 gennaio. Una decisione presa in seguito alla riunione virtuale tenutasi in mattinata tra il governo catalano e i vertici del club.

Durante l’incontro online il governo ha comunicato che l’attuale situazione epidemiologica non consente di autorizzare lo spostamento fuori comune ai soci che non hanno un seggio elettorale all’interno del proprio territorio comunale, visto l’elevata mobilità che ciò comporterebbe.

Il club ha perciò comunicato l’impossibilità di tenere le elezioni nella data prevista e di posticiparle, proprio a causa delle restrizioni alla mobilità decretate dal governo catalano nell’attuale contesto di pandemia. Inoltre il Barça ha chiesto al governo catalano di valutare la possibilità di modificare l’attuale legislazione sportiva per consentire il voto per posta nella nuova data delle elezioni. Richiesta che il governo si è impegnato a valutare e.

La delegazione del club blaugrana che ha partecipato alla riunione è stata guidata dal presidente del comitato direttivo, Carles Tusquets, dal fiduciario dei membri, Joan Manuel Trayter, e dall’amministratore delegato del club, Òscar Grau, accompagnato da altri manager e dirigenti del club.

Si dovrà perciò attendere per scoprire chi sarà il nuovo numero uno del Barcellona tra i 3 canditati ufficialmente proclamati nella giornata di ieri per la corsa alla presidenza: Joan LaportaVíctor Font e Toni Freixa.

Sky WiFi a sconto con Sky TV e Sky Q
Clicca qui per maggiori informazioni

Come viene eletto il presidente del Barcellona