Classifica minuti giocati 2020
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Nuovo derby in Coppa Italia: le vittorie di Inter e Milan negli ottavi infatti vale una stracittadina nei quarti.

I nerazzurri hanno battuto 2-1 la Fiorentina con un gol al 119′ di Romelu Lukaku, dopo le reti di Vidal su rigore e Kouame. Il Milan ha avuto bisogno invece dei rigori per battere il Torino dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari.

Data Inter Milan Coppa Italia, quando si giocherà

L’ultima sfida tra Inter e Milan non in campionato era stata disputata il 27 dicembre 2017, sempre in Coppa Italia: una gara vinta dai rossoneri per 1-0 con una rete di Cutrone nei tempi supplementari.

Per quanto riguarda il match di quest’anno, nel calendario le sfide dei quarti di Coppa Italia 2020/21 si disputeranno il 27 gennaio: la Lega Serie A tuttavia dovrà ufficializzare la data precisa, poiché le quattro gare dei quarti saranno spalmate tra 26, 27 e 28 gennaio.

Nel calendario di Serie A, sia Inter che Milan scenderanno in campo il 23 gennaio (rispettivamente a Udine contro l’Udinese e in casa contro l’Atalanta) e poi il 30 gennaio (rispettivamente a San Siro contro il Benevento e a Bologna contro i rossoblu di Mihajlovic).

Secondo le ultime indiscrezioni, il derby dovrebbe venire disputato a San Siro martedì 26 gennaio, alle 20.45.

Data Inter Milan Coppa Italia, la possibile avversaria in semifinale

Il tabellone dell’intera Coppa Italia è già stato redatto dalla Lega Serie A: per questo si può già conoscere la possibile avversaria di chi vincerà il derby tra Inter e Milan.

La sfidante uscirà dai quarti che si disputeranno tra la vincente delle sfida tra Sassuolo e Spal (in programma domani 14 gennaio) e la vincente della gara tra Juventus e Genoa (in programma stasera 13 gennaio).

Possibile quindi la sfida in semifinale tra una delle due milanesi e la Juventus.