Klopp mercato Liverpool
(Photo by Owen Humphreys / POOL / AFP)

Il tecnico del Liverpool Jürgen Klopp è intervenuto oggi in merito alla possibilità che il Liverpool ingaggi un difensore centrale durante il mercato di gennaio. «No, non posso dire con certezza che non prenderemo nessuno, semplicemente è improbabile a causa della situazione attuale», ha esordito.

«Non dobbiamo dimenticare che la situazione è difficile per tutti e anche per i club di calcio. Potrebbero esserci, non lo so, alcuni club senza problemi finanziari. Ma questo club è sempre stato – e sarà sempre con questi proprietari, di sicuro – molto responsabile sulle cose che facciamo», ha aggiunto.

«Quindi, se il mondo fosse in un momento “normale”, lasciatemelo dire così, andrebbe tutto bene. E’ una situazione in cui faremmo qualche operazione? Sì, sicuramente. Ma non siamo in quella situazione, quindi non so se succederà qualcosa o no», ha voluto spiegare Klopp.

«Quello che ho detto al riguardo è che si potrebbe fare qualcosa, ma sarebbe una specie di soluzione a breve termine, e non è giusto perché non ci aiuterebbe davvero. Allora dobbiamo affrontare il momento come l’abbiamo fatto finora e dobbiamo superarlo. Non è il momento migliore per l’intero pianeta, quindi perché dovrebbe esserlo per un club di calcio?», ha concluso.